Ciao Deborah, ci racconti un pò di te? Come ti sei avvicinata al mondo della grafica e del design? Se dovessi descrivere il tuo stile in tre parole, quali sarebbero?
Ciao, sono una ragazza di 24 anni che attualmente sta studiando presso l'Università di Roma, frequentando il corso di Management dello Sport. Il mio percorso grafico è iniziato presso l'istituto Angelo Frammartino, su consiglio di mia madre e mia cugina. Il mio stile è semplice, tecnico e intuitivo. Tutte caratteristiche che ho imparato grazie ai miei professori Palmia e Schembari, che ringrazio e saluto. Quando mi capita di fare un logo o delle grafiche sento ancora la loro voce "questo secondo me funziona meglio così", "abbassa qui" o "usa questo font".
Qual è stata la tua ispirazione nella creazione del logo di Triathlon Andora?
L'ispirazione mi è venuta associando la velocità al fulmine, ed ho pensato "perchè non renderlo simile al logo di The Flash della Marvel?". Dal fulmine centrale ho creato l'intero logo. Gli elementi principali sono 3, come le discipline del Triathlon: il fulmine associato alla corsa; il cerchio attorno al fulmine forma la ruota con i raggi del ciclismo; a destra del logo troviamo l'onda del mare, associata al nuoto.
Qual è il tuo processo creativo? Da dove parti quando inizi un nuovo progetto?
Prima di iniziare un progetto fisso, una chiamata con il cliente per conoscere la storia dell'attività o di quella che sta creando. Studiamo insieme il target di riferimento e l'obiettivo. Ogni idea che mi viene in mente la scrivo sulle note per poi realizzarla. In base al progetto cerco online cose simili in modo tale da differenziarlo o prendere a volte qualche spunto.
Hai qualche consiglio per chi vorrebbe intraprendere un percorso nel mondo del gartic design?
I consigli migliori che posso dare sono sicuramente il tenersi sempre aggiornati e avere una mente aperta e paziente, essere curiosi. La curiosità ci rende entusiasti di conoscere e provare cose nuove e liberi.
Dove possiamo trovare altri tuoi lavori o contattarti per eventuali collaborazioni?
Ho una pagina Instagram "graphicwolf13" dove a volte pubblico i miei lavori. La mia mail di contatto è la seguente: graphicwolf13@gmail.com"
Il design di un logo è molto più di un semplice disegno: è il racconto di un'identità, di un'idea e di una passione. Ringraziamo Deborah per essere riuscita a trasformare concetti e simboli in un segno distintivo che rappresenta al meglio lo spirito del Triathlon Comune di Andora.